Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 20,50
EAN-13: 9788856831511
Paolo Desinano
Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Commercio e turismo: manuali professionali

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 20,50
DescrizioneIntrodotta dapprima nel settore del trasporto aereo, l'applicazione del Revenue Management è stata estesa alle imprese hospitality più di vent'anni fa. La cultura, l'approccio e le tecniche ad esso correlate sono andate affermandosi con difficoltà , tra interrogativi ed incertezze, generati anche da messaggi, spesso confusi ed eccessivamente semplificatori, che via via sono stati diffusi. Questo libro intende fornire un contributo di chiarezza comunicando non solo i concetti chiave della disciplina ma anche una metodologia strutturata per l'applicazione del processo di Revenue Management in hotel nonché alcuni strumenti software correlati. Lo scopo è quello di accrescere l'uso consapevole dei principi e dei metodi della disciplina senza ricorrere ad inutili astrusità  o semplificazioni improprie. Il libro si rivolge a manager e addetti del settore alberghiero, in primo luogo a coloro che appartengono alle aree direttamente interessate al Revenue Management (direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo), ma anche a manager ed addetti di altri reparti e a tutti coloro che intendano comprendere ed approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali ed innovativi del business dell'ospitalità . Paolo Desinano laurea in informatica a Pisa, dal 1985 è ricercatore di Sistemi informativi presso il CST di Assisi (www.cstassisi.eu). Già  docente a contratto presso l'Università  di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università  a distanza, svolge un'intensa attività  di ricerca, formazione e consulenza sui temi delle applicazioni informatiche al business turistico. Autore di numerose pubblicazioni, si occupa di Revenue Management dal 1992. Miriam Berretta laurea in economia a Perugia, dal 1989 è ricercatrice di Economia aziendale presso il CST. Già  docente a contratto presso l'Università  di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università  a distanza, svolge un'intensa attività  di ricerca, formazione e consulenza su temi economico-aziendali delle imprese turistiche. Autrice di numerose pubblicazioni, si occupa di Revenue Management dal 1992. Riccardo Di Prima laurea in ingegneria elettronica a Torino, è direttore tecnico e amministratore di Proxima Service (www.hotelcube.eu), società  leader in Italia nella produzione di software per alberghi e gruppi alberghieri. Da circa trent'anni è impegnato nello sviluppo di progetti e sistemi software per le imprese hospitality.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione