1. | € 20,50 | EAN-13: 9788856831511 Paolo Desinano Hotel Revenue Management. Un approccio consapevole
Edizione: | Franco Angeli, 2012 | Collana: | Commercio e turismo: manuali professionali | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 20,50 | Descrizione | Introdotta dapprima nel settore del trasporto aereo, l'applicazione del Revenue Management è stata estesa alle imprese hospitality più di vent'anni fa. La cultura, l'approccio e le tecniche ad esso correlate sono andate affermandosi con difficoltà , tra interrogativi ed incertezze, generati anche da messaggi, spesso confusi ed eccessivamente semplificatori, che via via sono stati diffusi.
Questo libro intende fornire un contributo di chiarezza comunicando non solo i concetti chiave della disciplina ma anche una metodologia strutturata per l'applicazione del processo di Revenue Management in hotel nonché alcuni strumenti software correlati. Lo scopo è quello di accrescere l'uso consapevole dei principi e dei metodi della disciplina senza ricorrere ad inutili astrusità o semplificazioni improprie.
Il libro si rivolge a manager e addetti del settore alberghiero, in primo luogo a coloro che appartengono alle aree direttamente interessate al Revenue Management (direzione generale, sales and booking, marketing, amministrazione e controllo), ma anche a manager ed addetti di altri reparti e a tutti coloro che intendano comprendere ed approfondire seriamente uno dei temi maggiormente attuali ed innovativi del business dell'ospitalità .
Paolo Desinano laurea in informatica a Pisa, dal 1985 è ricercatore di Sistemi informativi presso il CST di Assisi (www.cstassisi.eu). Già docente a contratto presso l'Università di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università a distanza, svolge un'intensa attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi delle applicazioni informatiche al business turistico. Autore di numerose pubblicazioni,
si occupa di Revenue Management dal 1992.
Miriam Berretta laurea in economia a Perugia, dal 1989 è ricercatrice di Economia aziendale presso il CST. Già docente a contratto presso l'Università di Perugia e docente video presso il Consorzio universitario NETTUNO per l'università a distanza, svolge un'intensa attività di ricerca, formazione e consulenza su temi economico-aziendali delle imprese turistiche. Autrice di numerose pubblicazioni, si occupa di Revenue Management dal 1992.
Riccardo Di Prima laurea in ingegneria elettronica a Torino, è direttore tecnico e amministratore di Proxima Service (www.hotelcube.eu), società leader in Italia nella produzione di software per alberghi e gruppi alberghieri. Da circa trent'anni è impegnato nello sviluppo di progetti e sistemi software per le imprese hospitality. | Aggiungi al Carrello |
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